FORATURA PRE E POST - Farmacia Vidussi

Vai ai contenuti
La Farmacia Vidussi esegue la foratura auricolare ad individui a partire dai 6 anni d'età e si affida a prodotti della Azienda INVERNESS, universalmente riconosciuta come tra le migliori al mondo. L'orecchino è contenuto in un dispositivo sterile a cartuccia singola viene applicato mediante un dispositivo a spinta che assicura un posizionamento veloce, preciso e accurato.
foratura orecchini inverness
post foratura orecchini biojoux
medical jewels
La INVERNESS CORPORATION è stata fondata nel 1974 negli Stati Uniti  con l'obiettivo di brevettare, produrre e commercializzare sistemi  avanzati per la foratura dell'orecchio. Fin dalle sue origini INVERNESS ha  assunto il ruolo di leader di settore introducendo importanti  innovazioni tese a rendere la foratura dell'orecchio una attività  sicura, delicata e semplice:
  • il  primo sistema a capsula monouso sterile con orecchino completamente  nascosto e protetto, il cui funzionamento è a pressione manuale. (Brevetto USA n° 4,030,507 del 1977 e Brevetto USA n° 5,007,918 del 1991)
  • il primo e unico sistema ad adottare farfalline del tipo chiuso "Safety Clutch". (Brevetto USA n° 6,074,406)
  • il  primo ad adottare orecchini in Steralloy, una lega metallica approvata  dalla FDA per il contatto sicuro con la pelle. Rispetta la Direttiva Nichel Europea.
  • il  primo sistema con orecchino incapsulato ad essere classificato "Medical  Device" dalla FDA USA (Food & Drug Administration). I  sistemi per la Foratura Auricolare non sono classificabili quali  Dispositivi Medici CE perché non soddisfano il presupposto di avere una  finalità terapeutica.
  • l'unico sistema per la foratura auricolare distribuito in Italia esclusivamente nel settore sanitario.
  • il  primo e unico sistema per la foratura auricolare oggetto di una  relazione da parte della Università la Sapienza "Istituto di Igiene  Sanarelli" Facoltà di Medicina nella quale sono state riconosciute  qualità di sicurezza, igiene e facilità d'utilizzo.
  
INVERNESS CORPORATION è parte del gruppo Richline con sedi negli USA, Francia, Giappone e Canada impiega persone in 35 paesi e vende i propri prodotti in tutto il mondo.
ORECCHINI POST-FORATURA IN TITANIO MEDICALE E ACCIAIO CHIRURGICO, NICHEL TESTED.

NON SOLO UNA PREVENZIONE...
Domanda:  “Gli orecchini certificati NICHEL SAFE sono tutti sicuri?”
Risposta: “NO! Non tutti…”

La DERMATITE da NICHEL rende  l’organismo ipersensibile anche al minimo rilascio, pertanto non tutti  gli orecchini Nichel Safe sono sicuri… La direttiva europea sul Nichel  aiuta la prevenzione, ma non tutela chi ha già il problema, serve di più! Evitare orecchini in leghe metalliche placcate, rodiate o galvanizzate!
 
Soluzione:  ORECCHINI AMICI DELLA PELLE DERMATOLOGICAMENTE COMPATIBILI!
Orecchini “Certificati” e di qualità, prodotti in materiali sicuri, gambi in Acciaio Chirurgico 316L nel rispetto delle direttive riguardanti il Nichel  (REACH Entry 27 Annex XVII).

PERCHÉ IN FARMACIA?
Un mercato da oltre 600.000* paia di orecchini Moda venduti in FARMACIA nel 2017 5.450* FARMACIE hanno scelto di affidarsi al nostro marchio.
I materiali più sicuri e bio-compatibile quali TITANIO MEDICALE e ACCIAIO CHIRURGICO
Completo assortimento di fantasie alla moda, classiche e trendy anche con Crystals from Swarovski.
LINEA DI ORECCHINI DEFINITIVI POST FORATURA

MAST INDUSTRIA ITALIANA, da sempre, è attenta al motto fondamentale “Qualità al 100%”.
L'azienda è certificata secondo gli standard ISO riconosciuti a livello mondiale:  

  • UNI EN ISO 9001:2015
  • UNI EN ISO 13485:2016

Essere un’Azienda Certificata significa essere sottoposti a controlli  severi e periodici da parte di Accredia, cioè l’ente Italiano di  Accreditamento che controlla il sistema di qualità nella gestione di  prodotti e clienti.

Gli orecchini Medical Jewels sono realizzati con ganci in acciaio  chirurgico 316L. Particolarmente efficaci nell’evitare i fastidiosi  effetti dell’allergia, sono definiti ipoallergenici in quanto contengono  una quantità di nichel ben inferiore ai minimi imposti dalla legge. Un contatto prolungato con orecchini contenenti nichel o altri materiali  nocivi potrebbe provocare un’infezione. Per questo il consiglio è quello  di utilizzare i gioielli ipoallergenici Medical Jewels che, grazie ai  materiali sicuri, sono delicati sulla pelle in modo da prevenire  eventuali infezioni o allergie.  
Torna ai contenuti